Chef

Valorizzare le qualità dell'alimento

Francesco Figliomeni

Tre concetti fondamentali, semplicità, bontà e bellezza.

L’anima del Ristorante è lui: Francesco Figliomeni, lo chef che basa la sua cucina su tre concetti fondamentali, semplicità, bontà e bellezza e con questi principi porta avanti una filosofia in cui ogni piatto viene preparato con passione e attenzione nella scelta delle materie prime, esaltandone la sua semplicità sia nei sapori che nella presentazione, facendovi conoscere l’essenza della vera cucina calabrese con un occhio rivolto al futuro.

 

“Parlare del mio ristorante “La Vecchia Botte”, implica in senso più ampio, parlare di come concepisco la mia cucina. Mi considero fondamentalista nel mio rapporto col cibo, dove fondamentalista racchiude i tre principi essenziali: semplice, buono, bello. Fondamentale è la semplicità estrema dove l’alimento, spogliato dall’inutile, esprime le sue vere qualità.”

Fondamentale è il buono dato dalla qualità del prodotto e dalla capacità del cuoco nel contestualizzarlo rispetto agli altri elementi e valorizzarlo attraverso l’esecuzione. Fondamentale è il bello come massima rappresentazione visiva di tutti i valori; la mia cucina si identifica alla tradizione di sapori della cucina nazionale, depurata di eventuali elementi sovrabbondanti per renderla più leggera ed adatta alle esigenze attuali.”

Francesco Figliomeni, Ristorante la vecchia botte

VENIAMO NOI DA TE

Vuoi che i nostri piatti, l’essenza e la bellezza dei nostri piatti colorino la tua location preferita? Vuoi organizzare qualcosa di speciale in un posto a te caro?

Chef Francesco Figliomeni può organizzare il tuo banchetto dove vuoi tu.

Vieni a trovarci o telefonaci e sapremo darti indicazioni per organizzare con te un banchetto originale e memorabile seguendo la nostra filosofia di cibo e le tue passioni.